Estate all’insegna della natura con il centro Colibì di Margherita Hack
Visite guidate per le scuole ed i centri vacanza
Una realtà unica in Europa, uno spazio magico nel quale emozionarsi grazie ai colibrì, alle farfalle, ai bradipi e non solo.
Il Centro Colibrì di Margherita Hack (Istituto scientifico e centro di ricerca) ospitato nel piano interrato del Centro Commerciale Città Fiera offre l’opportunità alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi delle scuole e dei centri vacanza di vivere un’esperienza a diretto contatto con la natura.
Il centro nasce con l’obiettivo di studiare la vita, la riproduzione e le tecniche di salvaguardia dei colibrì, gli uccelli più piccoli del mondo, fondamentali per il benessere del pianeta. È inoltre possibile ammirare al suo interno il ciclo di vita della farfalla. Si sviluppa su un’area di 900mq dove i soci, seguendo un percorso guidato in un ambiente assolutamente unico, vengono immersi nella foresta tropicale dove possono ammirare dal vivo colibrì , farfalle ed altri animali rari e preziosi.
A partire dai prossimi mesi estivi ed in previsione dell’inizio dell’anno scolastico, sono state inoltre pensate delle visite guidate dedicate a gruppi di studenti previa sottoscrizione della tessera associativa.
Il centro, normalmente aperto nel pomeriggio dalle 14 alle 20, per i gruppi di studenti seguirà un orario dedicato dalle 10.30 alle 13.00 del mattino. La visita è programmabile su prenotazione e prevede inoltre una lezione formativa sul ruolo dei colibrì per la sopravvivenza della biodiversità.
Un’opportunità quindi per i bambini ed i ragazzi di conoscere da vicino il colibrì e la sua importanza per l’equilibrio del pianeta che ci ospita.
Sarà per tutti un’esperienza unica ed affascinante che rimarrà per sempre nel cuore e nella mente.