La Presidenza della Repubblica dell’Ecuador

La Referente Istituzionale della Presidenza della Repubblica, on. arch. Pierina Correa Delgado, sorella del Presidente della Repubblica Rafael Correa Delgado desidera poter contribuire con il Centro e scrive un documento ufficiale all’eccellentissima First Lady della Repubblica Italiana signora Clio Napolitano invitandola a compartecipare alle missioni del Centro colibrì e a visitarlo insieme a lei.

 

Da Palazzo Carondelet, sede della Presidenza dellaRepubblica dell’Ecuador, la Referente Istituzionale della Repubblica la signora architetto on. Pierina Correa Delgado ha organizzato, insieme all’Ambasciatore d’Italia in Ecuador dott. Emanuele Pignatelli e al direttore dell’Istituzione Scientifica Centro per la salvaguardia dei colibrì, una conferenza stampa per sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente alle missioni del Centro italiano. Propone inoltre iniziative mediatiche al fine di coinvolgere i mass media e illustri personaggi italiani, anche del mondo dello spettacolo, per promuovere la missione del Centro colibrì ed anche per raccogliere fondi da destinare al Centro stesso.

La Presidenza della Repubblica dell’Ecuador ci ha inoltre inviato un documento ufficiale con il quale la signora architetto on. Pierina Correa Delgado, Referente Istituzionale della Repubblica dell’Ecuador e delegata dal Presidente della Repubblica, scrive che “si recherà appositamente in Italia per visitare questa importante realtà mondiale sita a Trieste e con l’occasione sarebbe felice ed onorata di poter incontrare la signora Clio Napolitano a Roma o a Trieste nel Centro medesimo”.

L’incontro con l’Ambasciatore dell’Ecuador in Italia Geocon Galán Castelo ove informa ufficialmente il direttore Rimoli del coinvolgimento della Presidenza della Repubblica Ecuadoriana e dellaPresidenza della Repubblica Italiana alle iniziative del Centro colibrì

 

Un momento della cerimonia con la Referente Istituzionale della Presidenza della Repubblica dell’Ecuador On. Pierina Correa Delgado.