Il Senato della Repubblica Italiana

Il Segretario della Commissione Ambiente del Senato della Repubblica Italiana, dopo un’attenta analisi e valutazione degli scopi e delle finalità del Centro colibrì e di quanto da questo Centro realizzato fino ad oggi, in un documento ufficiale del 2 aprile 2009 “esprime apprezzamento per l’importante lavoro svolto” e decide di “supportare la presentazione del presente dossier” alle Istituzioni Italiane.

Il Segretario della Commissione Ambiente del Senato della Repubblica Italiana on. Senatore Andrea Fluttero specifica inoltre nel documento menzionato che “si sente orgoglioso che il Centro di Trieste, ospitato presso le serre storiche del Castello di Miramare in un vero e proprio parco tropicale, sia all’avanguardia in questo lavoro scientifico”.
Il documento si conclude con questa importante dichiarazione “Alla luce della grande importanza della Vostra iniziativa sarà mia cura supportare la presentazione del dossier che avete in preparazione presso la Commissione Ambiente del Senato della Repubblica di cui sono Segretario e presso il Ministero dell’Ambiente Italiano, informando inoltre i colleghi parlamentari italiani eletti nel collegio dell’America Latina”.
Il Senatore on. Andrea Fluttero con un ulteriore documento del 28 aprile 2009 accetta l’incarico di membro del Consiglio di Aministrazione del Centro colibrì e di Ambasciatore del Centro per le Istituzioni della Repubblica Italiana.

 

Un momento di una videoconferenza organizzata dal Centro colibrì in collegamento satellitare dal Sud America con il Senatore on. Andrea Fluttero da Palazzo Madama sede del Senato della Repubblica Italiana

 

L’incontro tra il Senatore on. Andrea Fluttero, il direttore Stefano Rimoli e il Cavaliere Giovanni Vesnaver durante la consegna della relazione che sarà esposta dall’on. Fluttero in un’audizione della Commissione Ambiente del Senato