Beppe Grillo

Nel 2005 il noto opinionista ed ambientalista Beppe Grillo organizza una conferenza stampa nella sede del Centro per la salvaguardia dei colibrì, nel Parco del Castello di Miramare a Trieste, a cui partecipano tutti i rappresentanti delle istituzioni governative e non, coinvolte nelle iniziative del Centro colibrì.

Beppe Grillo, socio onorario, tra i più attivi sostenitori del nostro Centro, durante la conferenza stampa nel 2001 in cui il comico genovese aveva “minacciato di incatenarsi” se non avessimo ottenuto finanziamenti.

La conferenza di Beppe Grillo nel 2006

Il noto opinionista ed ambientalista Beppe Grillo organizza una conferenza stampa nella sede del Centro per la salvaguardia dei colibrì, nel Parco del Castello di Miramare a Trieste

L’incontro è stato organizzato per divulgare le importanti attività ambientali promosse dal Centro e per sensibilizzare le autorità e l’opinione pubblica ad aiutare concretamente questa realtà. Secondo Grillo gli amministratori dovrebbero investire in realtà che hanno raggiunto risultati ambientali, ma anche sociali e culturali, senza aver pesato sui contribuenti. Finanziare il Centro per la salvaguardia dei colibrì, secondo Grillo, vuol dire investire nell’ambiente e nella tutela delle biodiversità a beneficio di tutta la collettività.

Alla cerimonia hanno partecipato l’onorevole Roberto Menia per il Ministero dell’Ambiente, il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Riccardo Illy, l’Assessore Regionale Pecol Cominotto, il Presidente della Provincia Fabio Scoccimarro, il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e il suo vice Paris Lippi, il Sindaco di Duino Aurisina Giorgio Ret, il Presidente della Camera di Commercio Antonio Paoletti, il Presidente dell’Area di Ricerca Maria Cristina Pedicchio, il Presidente dell’ EZIT Pierpaolo Ferrante e gli assessori Maurizio Bucci e Piero Camber. Presente inoltre il supervisore del servizio di scorta dei colibrì nella Provincia di Trieste il colonnello dei Carabinieri Ivano Fraticelli.

Beppe Grillo parla del Centro per la salvaguardia dei colibrì nel Tour “Reset 2007”

Beppe Grillo promuove nei suoi spettacoli le iniziative realizzate dall’Istituzione Scientifica Centro per la salvaguardia dei colibrì in Italia e nel mondo. Per riconoscenza il Governo dell’Ecuador, in accordo con l’Istituzione Scientifica e alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Giulio Cesare Piccirilli, offre a Beppe Grillo la cittadinanza onoraria dell’Ecuador.